venerdì 20 aprile 2012

ieri

ieri è stato un gran giorno per me. credo che proprio mi tauterò questa data 20/aprile/2012 sulla pelle. perche?!. primo perche dopo tanto tempo, ho preso sta cazzo di patente di guida. ora riposa affianco a me, sul comodino. con la speranza che il mio gatto non ci giochi. secondo perche in mattinata. mi e arrivata una lettera, firmata gruppo albartos. le mie mani tremavano, perche sapevo cosa voleva da me il gruppo albatros. mesi fà, gli avevo spedito tramite email, una raccolta di poesie da me scritte. sapevo di dover ricevere una risposta. ma non sapevo se fosse si ho no. la lettera iniziava cosi.

gentile signor. .... .... le informiamo che siamo decisi, a pubblicare il suo manoscritto da lei inviatoci. ecc. ecc. continuando in un sacco di parole, solo per convincermi a firmare. non che sia nulla di grave ciò. continuando a leggere (era un bel malloppo) mi fermai alla terza pagina. dove c'era scritto chiaramente. caro signor. ... ..... la informiamo, che per pubblicare il suo libro, dovrà prima comprasri duecento copie, di valore in totale 1900 euro!!!!! che scusa!!!!!!!!!!!!!!mi dissi ad alta voce. poi ritornai a leggere poche righe fa. e mi accorsi di non aver sbagliato a leggere. ora non so se tutti le case editrici lo fanno. spero di no, perche pagare per una mia passione, non vuol dire fare dei sacrifici. vuol dire creare un certo giro di soldi per l'editore. e non per me. con conseguenza d'essere costretto a spedire il mio manoscritto, ad ogni editore presente in italia, con la speranza che qualcuno ragioni diversamente.

tanti saluti Tp Naori, non smettete di sognare, prima o poi le belle cose accadono ad ognuno di noi

Nessun commento:

Posta un commento