lunedì 16 aprile 2012

mi capita di pensare a volte..

mi capita di pensare a volte, cosa farò magari a trent'anni o anche quaranta. sarò davvero, irriconoscibile. qualcosa mi avrà cambiato totalmente. tanto da non riuscirmi a riconoscere, guardandomi in uno specchio?. come se il mio corpo, fosse di qualcun'altro ed io sono costretto a viverci. il problema più grande, sarà quello se mi piacerò come prima. so di non essere un figo della madonna. ma tutto sommato non sono da buttare via. tutto sommato. e qui ritorno a parlare dei miei amori. perché sono miei e nessun'altro capisce ciò che provo vedendo passare una bella ragazza. primo la continuo a fissare, prima che magari svanisce. per poi non rivederla più. la continuo a guardare, fino a che. mi ricordo ogni singolo dettaglio. dalla forma del naso ecc. ecc.
ora premettendo, che io non cerchi la perfezione. non esiste ed e inutile cercarla negli altri. so di per certo che. mi innamoro sempre, non della ragazza sbagliata. ma, di quelle un po troppo ambite da tutti. avete presente il nerd che s'innamora della cheerleader. si e troppo prevedibile, del resto come non amare. ragazze dal fisico stupendo, anche dopo, quando con sguardo malizioso di beccano sul fatto. e prevedibile perché ci casco sempre. e quando non sono io che m'innamoro di una ragazza. sono loro che mi cercano. ad essere più sincero, mi e capitata solo una volta. ed indovinate cosa ho fatto?. nulla. e cosi facendo ho rovinato tutto. fu lei che mi ha cercato su Fb. ci siamo incontrati la prima volta, in discoteca e devo dire che destino vuole. i miei genitori si sono incontrati la prima volta in discoteca. il destino mi aveva giocato un brutto tiro, o sono stato io ad non cogliere l'occasione. sta di fatto che ora ci salutiamo e basta. cosa che a me non basta. vorrei dirgli che i suoi lineamenti sono cosi impressi nella mia memoria. che mi ricordo ogni singolo particolare di lei. dal naso perfetto, ai ricci cosi curati nel dettaglio, tanto che uno dice che e una parrucca. dai suoi occhi, dolci come la Nutella. dall'aria di saputella che ha. ed in fatti credo che lo sia. mi sembra che frequenta architettura. l'unico problema e che abbiamo un anno di differenza. anche se sulla carta, visto che io compi gli anni a novembre e lei ad aprile. ma non m'importa, destino o stranamente. anche i miei si tolgono un anno di differenza. forse sono stato stupido, a non fare la mia mossa. e che non ero cosi poi tanto convinto. quando amo una persona, sono disposto a fare tutto il necessario per conquistarla. con lei era diverso, si avevo la voglia costante di vederla. ma poi niente. o sono io che sto maturando in quel senso. e quindi la dolcezza spensierata se ne sta andando a puttane. oppure sono cosi stupido da non essermene accorto, che lei era importante per me. di solito concludo con qualche piccola riflessione. ora non ne ho. ma posso dirvi che le occasioni vanno colte al volo. anche se miriadi di persone l'hanno detto di me. rendendo tutto ciò davvero prevedibile.

Tp Naori

Nessun commento:

Posta un commento