giovedì 8 dicembre 2011

le politiche di Gamestop

Cari ragazzi (soprattutto i maschietti), oggi vi vorrei far presente una grave politica. E non sto parlando del Quirinale. No, sto parlando di Gamestop, famosa azienda di videogiochi presente in tutto il mondo. Ora come fans sfegatato, di qualsiasi giochi. Immaginate il mio sgomento. Per quello che ho appena appreso. Ieri mi e capitato, di mettere l’occhio su di un gioco (il titolo non lo cito, solo per non fare pubblicità al gioco stesso). Comunque, mi fermai. Pensando che magari, il prezzo dello stesso videogioco poco costoso. Una volta che avrei venduto dei giochi per il gameboy sp e anche un game boy, che usavo per giocare a quei tre giochi e quindi, da rendere lo stesso prezzo più accessibile per le mie finanze non troppo finanziate, i miei genitori (che pessima battuta). La cosa mi suscito, non sgomento perche non sapevo quanto valevano quei tre giochi. Tornai a casa accesi la mia ps3 e ci giocai, non tanto. Dopo un po’, scopri che il gioco era una specie di demo (dura solo quattro livelli) siccome lo pagai nove euro e novantanove centesimi (l’onnipresente). Pensai di riportarlo indietro, per prendere un altro magari che durasse un po’ di più. Ed e qui l’inghippo. Tornai in un diverso game stop, siccome mi erano rimasti quei tre giochi, e sapevo che il primo negozio me li aveva valutati solo sei euro. Sapevo che almeno potevo tirare via dal prezzo, quei sei euro e rotti. Non male direte, ma non fui cosi contento quando appresi, che lo stesso gioco di un giorno prima. Valeva di meno della metà di quanto l’avevo pagato. Rimasi sgomento nel costatare, che un sacco di persone comprava dei giochi nuovi, con lo stesso metodo. Senza sapere, quanto ci guadagnassero quelli di Gamestop. Visto che poi avrebbero venduto il tuo gioco a nove e novantanove centesimi, anziché quattro euro di come ve lo avevano valutato, anzi svalutato proprio. Facendo quattro conti. Si può subito arrivare a capire, che dietro tutto ciò c’e magari un obeso omaccione, magari dietro alla sua scrivania. Con stipendio di milioni e rotti di euro, tutto grazie a noi?!. Le politiche di Gamestop, servono solo a fare a loro stessi, riempire le tasche. Considerando che alcuni giochi si vendono da soli. Basterebbe venderli e valutarli col giusti prezzo, non meno della metà! Per non parlare di fifa ho di pes. Ecco evitate di prenderli in continuazione, ne basta uno di fifa,ho di pes. Anche perche e lo stesso gioco, con solo una piccola miglioria di grafica e basta. E si, direte senz’altro che i giocatori delle squadre in fifa e pes, cambiano per cessioni ho prestiti vari. Ma vi basti sapere che c’e una soluzione basti andare sul menu e premere il bottone personalizza, senza nemmeno stare li col mercato dei giocatori. Perche se prendete Fifa ho Pes e avete intenzione di venderlo, non lo fate non conviene. Perche probabilmente ve lo valuteranno dieci centesimi se non di meno per essere più pessimisti e l’unica ragione, e perche quel numerino dopo il nome e scaduto di un anno. E si un anno e tanto, se considerate che in un anno il gioco si può graffiare. Ma non e questo il punto, magari quel fifa l’ho hai pagato sessanta euro, se non di più e loro dello svalutano a meno di venti centesimi e rotti. Conviene più vendere e comprare i giochi su ebay ho su altri siti su internet, non dico che siete sicuri al cento per cento, che riuscirete a vendere il vostro gioco. Ma se fosse per me farei in questo modo, preferisco tenermi il gioco che svalutate, piuttosto di darlo a voi di gamestop. Spero che questo messaggio aiuti ho almeno vi convinca del fatto, che andare a vendere e a comperare usato da Gamestop, non sia molto conveniente. Grazie e a presto TP Naori

Nessun commento:

Posta un commento