lunedì 31 ottobre 2011

quello che penso della droga

Guardando in giro su You tube. Mi sono accorto, che si parla di molte cose, tra queste la droga. Ora io non ne so niente, ed non ho certo bisogno di farne uso. Ne per sentirmi in un contesto sociale e ne per sentirmi meglio, anche se probabilmente dentro sono già peggio. E tutto questo lo penso, ogni giorno. Cioè la droga ecc. ecc. fa cosi tanto scalpore, solo perche e illegale. Ora non dico che la droga deve essere legale. E giusto cosi che non sia legale. Almeno si mette un limite a tutto ciò. Anche se credo che bisogna fare di più, che una semplice regola. Come al asilo, se non la rispetti vai in punizione, una punizione semplice poi 6 anni e poi puoi uscire a tre, se ti sei comportato bene, proprio come l’asilo. Ed ok questa e la legge, non la contesto. Ma se magari si potrebbe fare di più. Cioè in giro c’e tanta droga. Ma nessuno che ne fa qualcosa. Ora non voglio citare nessuno nemmeno la città, dove abito. Ma basta guardarsi attorno per capire che ho ragione. Ragazzi di sedici diciassette anni, che ti fremano in giro e ti chiedono hai fumo? Oppure hai droga?. Ho che certa gente che ti invita a farne uso. E non si può dar colpa hai genitori, loro che colpa ne hanno. E inevitabile, anche se abitassi in una isola deserta. Lo sballo ho qualunque vizio. E sempre con noi, perche fa parte del nostro essere. Come l’amore ho la fiducia. Siamo delle cellule terribilmente naturali. Si può fare tanto, magari non privando i ragazzi, fargli capire. Che ci sono altre cose, che si posso usare per stare in un contesto sociale. Del tipo l’arte ho la musica. Frequentare certe persone, con una bella morale dietro. E semplicemente fargli vivere. E più importante vivere ottanta anni con nessun rimpianti e provando tutto, che ottanta anni di pura paura per le cose illegali ì. Anche l’alcool stessa storia. Se chiedi ad un ragazzo “perche bevi?” lui ti risponderà semplicemente “bevo perche mi diverto” questa e solo “una scusa per dire che bevo perche non sarei nessuno se non lo farei” e vi giuro, dove vado a ballare io. Ti danno due consumazioni con l’entrata. E io ho provato una volta a non bere due drink, ma non si può vi dico, tutti ti guardando male, facendoti sentire uno sfigato, ho uno che non sa niente che e li solo, perche ti ci ha trascinato qualcuno. Sapete io che faccio. Me ne sbatto altamente, vado in mezzo alla pista e ballo. Il che e quello che si dovrebbe fare, quando si va in discoteca. Si balla punto!! Ed ragazzi fini tela di cercare una soluzione, per essere qualcuno. Conosco un sacco di persone che non si fanno e ne bevono tanto (tanto nel senso di un solo bicchiere) che hanno una vita sociale intensa. Ed va bhè che fumano, ma ormai hanno diciotto anni. Sono più responsabili. E si forse sono diventati qualcuno grazie al fumo. Ma a parte questo, per me conducono una bella vita.

Nessun commento:

Posta un commento