venerdì 25 maggio 2012

il periodo della gioventù


Il periodo della gioventù, e il momento più appropriato per farsi sconvolgere dalla passione e dall’amore.
E con questa frase, inizio un alto post. Magari non mi porterà da nessuna parte. Ma almeno, il fatto di essermi spostato su queste parole.. Il fatto di essermi, soffermato su tali parole. E già qualcosa per cui, valga la pena. Perdere tempo, se vogliamo guardarla in questo modo. Anche se, per me e tutto tranne che perdita di tempo. Anche, perche sto imparando molto, da ciò. Sia perche sto leggendo, tanti libri di droga. In questo momento, non mi attrae molto la droga. Ma i libri di droga, sanno raccontare tante cose. Più dei libri fantasy o drammatici. Descrivendo realtà, vere nel paese Italia e più in là. Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole. Eppure la droga e qualcosa di presente. Quasi sempre, senti parlare dai tuoi amici di droga. Dai manda su!! Oppure quand’è che ci facciamo un trombone!!. Ora non voglio mentire, ma o provato anche io. Mi sono fatto tirare dentro. Ahimè, si lo fatto. Ma questo non vuol dire che io sia un drogato, non ho perso il senso della realtà e dei miei ideali. Ho smesso, di vedere questi amici. Anche perche, non trovavo qualcosa che ci legasse. Un filo conduttore, il quale passioni. Che ne so musica, disegno ho la scrittura. Ecco io non sono stato cosi poi fortunato. Non ho mai, trovato qualcuno con le mie passioni simili. O forse, si vergognano di ciò. E mi chiedo perche? La gente si vergogna, del sentimentalismo, della dolcezza. Perche, fuggiamo dai sentimenti. Per sconfinare nel mare del chimico? Perche? Perche?. Domando che rimarranno, in sospeso. Finche non trovero la soluzione. Per ora ho finiti di esternare i miei sentimenti. E poi ho tante, altre cose di raccontare. Ma non centrano, molto con tutto questo. Magari vi racconterò, di altre cose in altri post. Ora non e il momento giusto. Forse e ora il momento? Si, ne sono sicuro. Soprattutto dopo aver, ascoltato una canzone.
La canzone in questione, e quella si Cesare Cremonini. Il fatto, che mi crea non solo emozione. E un fatto rispettabile, anche perche non sono pazzo. Eppure, certa gente dice solo cosi. Una canzone che crea emozione. Ed e sbagliato. E come dire che fosse una canzone piuttosto apprezzabile e basta. Cosi come se non valesse più di quello, dare emozioni. Le canzoni belle, sanno dare emozioni. Cosa che si differenzia molto dalle canzoni stupende. Quelle che sanno creare oltre alle emozioni, qualcos’altro. Del tutto sicuro della mia infermità mentale, continuo dicendo cosi.
Le canzoni posso creare, oltre alle mete emozioni qualcos’altro?
Conosco poche persone, che risponderebbe in tutta sincerità, con particolare noncuranza nel dirlo. Cosi per accertare della loro sincerità. Ma ahimè, conosco il resto delle persone. Che giudicano una canzone, come solo emozione. Ma non e cosi, come già ho citato prima. Quindi perche? Nascondersi? Il fatto di provare emozioni, ed anche pixel a seguito. Su delle specificate canzoni, cosa comporta per me? Veramente sono pazzo, o sono solo uno che si lascia trascinare dai sogni. Cosi facilmente? Il fatto che io abbia, tutte queste domande nella testa. Il quale, nessuno sembra voler dare risposta o non ne ha tempo. Il che mi rilega qui, in una sorta di studio. Immaginario, e c’e ne vuole d’immaginazione. Per trasformare, la mia camera da letto. Ad un ufficio o studio, il fatto e che mi piace creare quelle immagini di cui parlavo prima. Con la scrittura, oppure il semplice fatto di scaricare musica da internet. E metterla a massimo volume, per la mia stanza. Cosi m’immagino, forse ciò che più desidero, e che la vita mi ha negato. Piangersi addosso, non conclude niente. Ti porta, a pensare che tu sia un fallito. Con tanti sogni per la testa. E non serve, ribadirsi sognatori. Quando la passione ti pervade, perche ricorda.
È più facile, che una donna ti apra le sue gambe, che il suo cuore.
E un po’ maschilista, questo mio modo di pensarla. Ma in mia discolpa, mi ci hanno portato a pensarla cosi.

Grazie per il vostro tempo
Tp Naori  

Nessun commento:

Posta un commento