martedì 25 ottobre 2011

Club Dogo

La musica per me. E una forma di arte (come e per tutte le persone al mondo). Oggi vorrei parlare dei Club Dogo. Per chi non li conosce. E una Crew di Milano (quasi tutti i rap migliori vengono da li.) a parte questo, mi voglio soffermare. Sul grande impatto che ho avuto, ascoltando per la prima volta una loro canzone. Me lo ricordo ancora. Era la negozio di mio padre. Ed era al computer, visto che di clienti non c’erano a quell’ora. Cosi andai su You Tube e notai, un video “Club Dogo feat. Marracash - ciao proprio”, lo senti per la prima volta e mi piacque molto. Dal sound, ti fa pensare allo stile metropolitano (ho almeno per mia opinione). Di solito il rap e questo, solo Sound di metropolitana. Questo dite voi, girando a Milano ho anche a Varese, tutti cantano canzoni dei Club Dogo. Quindi non e solo stile metropolitano, anche se Milano e Varese, sono grandi metropoli. Ma anche nel mio paese la cantano e non solo quella!! Quella canzone mi diede a pensare, alla anzianità e al significato della vita. Quella canzone mi spinse fuori. All’aperto e lo che forse o parafrasato molto. Ma quella canzone mi diede, in qualche modo una spinta. Alla vita ho hai minuti che passavo. Davanti ad un foglio bianco, preoccupandomi solo di scrivere e scrivere, sperando che prima ho poi qualcosa di riuscito succedesse, nella mia vita. Poi successe, che mi dovevo trasferire. Amplificando di più quel senso di perdita o della vita. Potevo diventare un capitano di una nave. Ed ora sono qui, al Nord al freddo. E di quel sogno non se ne parla. Cosi ascoltai altra musica dei Club Dogo, fregandomene di chi dice che il loro Sound e venduto e fanno musica. Commerciale (per chi non lo sa. Commerciale, vuol dire musica schifosa, musica che trasmettono le Radio. Quando non è cosi) a mio parere si sbagliano, perche se un pezzo che non vende, ti fa pensare. Allora non è musica scadente. Si certo che il genere di musica Rap, ci vuole un po’ per capirlo e apprezzarlo meglio. Ed e per questo che vi segnalo questo pezzo

http://youtu.be/41IdPwTFI5E

Questo e un album prodotto da Guè Pegueno. Uno dei tre che formano i Club Dogo. Ed anche se non ho tutto quel carisma e non ho tutta quella inventiva per fare il rap. Lo vorrei fare comunque, ma ribadisco che tutto nella vita si può, fare ma le cose che non sono nel tuo dna no. Forse se magari avrei conosciuto il genere Rap, prima forse ora potrei sperare, anche perche le tipe per strada che parlano dei Club Dogo fanno sognare. Fidatevi. Concludo dicendo come sempre. La musica non perisce, perche e di musica che noi viviamo. Ovvero emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento