giovedì 14 gennaio 2016

Quale sarà il mio verso?


Da molto tempo a questa parte, penso, o forse credo d'essere un poeta. Alla fine è cosi, scrivo poesie e ogni tanto mi lancio su storie. Invento trame, le elaboro per qualche pagina o poco più e poi le abbandono, già io le abbandono. Forse non credo molto nelle mie potenzialità, anzi, credo di non averle affatto. Quindi cosa mi spinge ora, in questo momento a scrivere su questo Blog?? Cosa mi porta, questo continuo apporto di parole, parole, emozioni, furore impresso nel web?? Lascio un segno, lascio la prova della mia esistenza? E se è veramente cosi, cosa mi cambia, cosa guadagno?
Nulla, solo il fatto di potermi esprimere, liberare da questi fardelli che sono i miei pensieri. Tutto le cose che non ho fatto, tutte le cose di cui mai ho avuto il piacere d'avere. E non parlo d'oggetti di plastica, scarpe, gioielli. Parlo d'amore, d'affetto, di una ragazza molto difficilmente. Quindi scrivo, m'incentro su emozioni mie che altri possano condividere in pieno. Sapete c'e sempre stata un'ossessione per me, e non vi sto parlando del sesso, di tette o di culi. Cazzo, no!! Parlo di parole, di versi, di semplice poesia, di parole e altre parole cosi tante da poterci costruire una metropoli, per quando siano universali. Vorrei fossero quei lampioni che spuntano sulla strada e la illuminano magicamente. Vorrei poter essere i palmi delle mani morbide di chi ti sta sfiorando le cosce nude. Vorrei carezzarti col vento, e illuminarti come un sole. Vorrei che tu mi baciassi, ma questo non è per me. Non è la mia strada forse? Certa gente è nata per stare sola, immensamente sola, malinconicamente sola. Quindi penso alla frase, a quella domanda. Quale sarà il tuo verso? Già quale sarà il mio??..
Lo sto cercando ancora oggi, nei visi delle persone, nell'affetto di mia madre, nei miei amici, ebbene si in voi miei amici, in te anche amore. Specialmente in te amore, scrivo col l'intento di stupirti, scrivo per poterti dimenticare. Cosi che possa il vento cambiare, e con se la marea che mi culla ogni notte. Che le stelle risplendano sul mio cammino, e che tu possa prenderne parte. Ma come ho già detto forse questo non rispecchia la realtà..

Tp Naori.

Nessun commento:

Posta un commento